Daica

daica

BRAND INDENTITY PER STARTUP DI SERVIZI IT

REALIZZAZIONE NUOVO BRAND E SVILUPPO WEBSITE

Daica è nata in tutti i sensi all’interno del nostro incubatore di startup. Abbiamo ospitato e affiancato Daica, società di servizi IT per le aziende, nella sua nascita e costituzione. Abbiamo realizzato il nuovo brand e strutturato la sua presenza online, base per lo sviluppo di comunicazione e posizionamento e vetrina di presentazione per i clienti in fase di acquisizione.

CLIENTE:

Daica srl

TIPOLOGIA:

Brand identity, corporate communication

SKILLS:

Logo, Brand Manual, Website

il nostro lavoro con Daica

  • Realizzazione della brand identity
  • Realizzazione sito web
  • Illustrazioni e infografiche
  • Brand manual

La Locanda della Pinsa

La Locanda della Pinsa

UNA PASSEGGIATA GASTRONOMICA IN MILANO FOOD CITY

L'idea

Milano, un nuovo locale, un nuovo modo di vedere un prodotto, artigianale, gustoso.

Da una collaborazione di esperti di food retail e comunicazione nasce la Locanda della Pinsa, un progetto totalmente nuovo incentrato su un prodotto ormai molto apprezzato, la pinsa, che diventa gourmet, ma allo stesso tempo mantiene le qualità della lavorazione artigianale.

C’è bisogno di un’identità visiva semplice, ma forte, ci vuole un’idea per avviare un ristorante in un periodo storico difficile, serve un grande entusiasmo e la campagna digital giusta.
BBANG è stata dall’inizio al centro di questo progetto.

CHI

La Locanda della Pinsa

COSA

Concept, Identità Visiva, Digital Marketing, Allestimento Punto Vendita

COME

Naming, Logo Design, Immagine Coordinata, Shooting, Sito Web, Social Design, Campagne, Insegne e Vetrine

il nostro lavoro con la locanda

Il primo passo è stato quello di definire il concept per un nuovo ristorante: una pinseria gourmet nel cuore di Milano con un meccanismo innovativo che propone la degustazione di 3 pinse con una birra artigianale e un dolcetto.

Il naming doveva suggerire qualcosa di famigliare e accogliente, ma visivamente l’impatto doveva essere al passo con la città di Milano e la dinamicità della gente che qui vive e lavora.

Per la locanda abbiamo realizzato:

  • Logo e indentità visiva
  • Biglietti da visita, menù e stampati coordinati
  • Insegne, vetrine e vetrofanie
  • Fotografie professionali di interni, eventi e prodotti

comunicazione digital

  • Design e sviluppo del sito web
  • Apertura e gestione dei canali social
  • Social Media Management e Design
  • Campagne per inaugurazione e promozioni 
  • Newsletter

Mica Milano

mica michetteria milanese

UNA PASSEGGIATA GASTRONOMICA IN MILANO FOOD CITY

FORMAT FOOD milanese CONCEPT DESIGN

Abbiamo progettato e realizzato il ritorno sulla scena della michetta, il panino milanese per eccellenza, accompagnato dai migliori salumi italiani! 

La forma caratteristica del panino tipico milanese, una delle icone indiscusse della cucina ambrosiana, rappresenta il protagonista assoluto di un linguaggio chiaro e incisivo che racconta e sviluppa l’immagine del brand in tutti i suoi elementi visivi, dalla decorazione del punto vendita al digital marketing.

Lo stile da “street food” della comunicazione valorizza l’originalità di un brand capace di trasformare l’esperienza locale gastronomica in un vero e proprio evento sociale.

CLIENTE:

Cliente privato

TIPOLOGIA:

Brand identity, decorazione e allestimento, digital marketing

SKILLS:

Decorazione con pellicole adesive

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER mica michetteria

Formatalenti

UN’AZIENDA CHE FORMATALENTI

REALIZZAZIONE DELL’IMMAGINE COORDINATA DI FORMATALENTI: UNA NUOVA BRAND IDENTITY E UN SITO WEB PER LA LORO ATTIVITÀ

BRAND IDENTITY

FORMATALENTI è una società di consulenza e formazione che, attraverso un’attenta analisi della specifica situazione aziendale, costruisce un percorso condiviso per ogni esigenza, garantendo un servizio di qualità attraverso un approccio flessibile e una visione integrata e strategica.

Partendo dal concetto della parabola dei Talenti, abbiamo creato un’immagine coordinata in linea con i valori di crescita e della scoperta del talento che ognuno possiede.

Il logo e i relativi materiali sono semplici, puliti e minimali. Sono state create icone per ogni servizio offerto, che fossero esplicative ed essenziali. I colori pensati per il logo sono stati utilizzati anche nella progettazione del sito web, un sito vetrina che spiegasse in modo chiaro i servizi offerti.

CLIENTE:

Formatalenti

TIPOLOGIA:

Comunicazione integrata, Brand Identity

SKILLS:

Grafica impaginazione, sviluppo web, user experience, user interface, branding

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER FORMATALENTI

Mariù

MARIÙ: NON IL SOLITO KEBAB

DECORAZIONE D’INTERNI E SOLUZIONI SU MISURA PER UN NUOVO CONCEPT DI KEBAB IN ITALIA

DECORAZIONE D’INTERNI

Mariù è la prima kebabberia in Italia che rivoluziona il kebab unendo due tradizioni culinarie come la cucina italiana e un classico della cucina mediorientale. ll nome Mariù, in ricordo della donna a cui Vittorio De Sica dedicò la nota canzone degli anni ‘30, racconta di una passione e di un gusto per il passato e le tradizioni che domina anche nel design del locale, qui reinterpretato in chiave moderna.

In linea con la comunicazione del brand abbiamo curato la produzione per l’allestimento degli interni. Decorazioni, segnaletica interna ed esterna, menu… Un’esigenza particolare del cliente è stata la necessità di mostrare al pubblico un menu sempre aggiornato: si è pensato quindi ad un supporto magnetico su cui applicare le scritte dei vari ingredienti, ogni volta combinati in modo differente. Sulle vetrine esterne sono stati applicati dei prespaziati che riprendono l’atmosfera dell’interno.

CLIENTE:

Mariù

TIPOLOGIA:

Decorazione interni

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione interni, prespaziate, vetrine e vetrofanie, realizzazione insegne

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER MARIÙ

Alexandra Albini Jewels

ALEXANDRA ALBINI JEWELS

PREZIOSE CREAZIONI DAL DESIGN UNICO

PROGETTI DIGITAL DI CORPORATE WEBSITE PER UN MARCHIO ESCLUSIVO

Per il lancio di Alexandra Albini Jewels, nuovo marchio di design di gioielli, nasce il progetto digital del sito web alexandralbini.com.

Raccontare l’identità della designer e allo stesso tempo presentare il suo lavoro ad un pubblico internazionale diviene il punto di partenza di un progetto incentrato sulle sue creazioni uniche ed esclusive: pezzi fatti a mano che riflettono il passato pur mostrando un carattere moderno e che raccontano dei tanti viaggi e della lunga ricerca della designer nel mondo.

 

Nel momento in cui abbiamo dovuto immaginare e progettare il sito, in contemporanea con la pubblicazione di un’edizione esclusiva dedicata alla nuova collezione, la sfida è stata quella di rappresentare e creare un’identità nuova e allo stesso tempo già definita.

Elegante e allo stesso tempo di forte impatto, il sito web riflette il carattere di ogni gioiello realizzato e crea suggestioni in linea con il marchio. In un gioco di luci ed ombre, il lavoro sulle immagini, la palette colori, l’alternanza di chiaroscuri, tutto è realizzato in linea con le splendide fotografie del celebre fotografo di moda Gian Paolo Barbieri.

Un’architettura snella, in cui ogni sezione è chiara e definita, mai superflua: il sito racconta ed offre suggestioni su un’anteprima selezionata di creazioni, arricchita dalle note critiche della storica del gioiello Amanda Triossi, e correlata di un’area Press in continuo aggiornamento.

TIPOLOGIA:

Decorazione e allestimento

Best Location

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione, prespaziate

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER ALEXANDRA ALBINI

Brutti di mare

BRUTTI DI MARE

UNA PASSEGGIATA GASTRONOMICA IN MILANO FOOD CITY

DECORAZIONE E ALLESTIMENTO DEL TEMPORARY SHOP

Brutti di Mare, innovativo ristorante-pescheria di Milano, unico nel suo genere, partecipa al progetto Foodicola, patrocinato dal Comune di Milano in occasione di Milano Food City.

L’evento nasce come esperimento per testare il pubblico di Milano, sempre in cerca di novità.

Brutti di Mare presenta la sua realtà di ristoratore e produttore-distributore di molluschi, primo in Lombardia con centro depurazione, garante di qualità e freschezza.

L’allestimento che abbiamo realizzato in Piazza XXV Aprile rappresenta la dimensione ideale dove poter incontrare personalmente i propri clienti e i tanti curiosi che accorrono anche per incontrare lo chef Michele Ghedini, reduce da Masterchef, per l’occasione ai fornelli insieme al collaudato team di lavoro.

Le stampe e le grafiche che hanno contribuito a definire il carattere e l’immagine del ristorante risaltano ovunque, tra le soluzioni adottate: pellicole adesive e pannelli realizzati ad hoc per il container.

CLIENTE:

Bestlocation

TIPOLOGIA:

Food Retail, temporary shop

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione interni, prespaziate, vetrine e vetrofanie, realizzazione insegne.

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER BRUTTI DI MARE

Waldkorn

WALDKORN, LE COSE BUONE MERITANO TEMPO

IL TEMPORARY STORE DEL GUSTO FA TAPPA A NAPOLI

DECORAZIONE E ALLESTIMENTO DEL TEMPORARY SHOP

I “temporary container” rappresentano una soluzione innovativa che riproduce una dimensione ideale dove poter incontrare personalmente il proprio cliente e, inoltre, consentono la presenza del marchio in location non convenzionali. 

Ne abbiamo utilizzato uno per Waldkorn, un nuovo concept store per i progetti retail e food.

L’obiettivo è quello di far riscoprire ai consumatori il gusto puro e autentico delle origini: le fotografie raccontano il marchio e sono protagoniste dell’allestimento.

Sono state stampate pellicole adesive per tutte le pareti esterne del container, su supporti opachi e anche trasparenti. Per lo spazio interno sono stati creati espositori da banco e flyer promozionali.

CLIENTE:

Waldkorn

TIPOLOGIA:

Decorazione e allestimento

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione, prespaziate

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER WALDKORN

Bottiglie aperte wine show

BOTTIGLIE APERTE: IL PIÙ GRANDE WINE SHOW DI MILANO

COMUNICAZIONE INTEGRATA DELL’EVENTO, DIGITAL E ALLESTIMENTO

BOTTIGLIE APERTE: ALLESTIMENTO, WEB, SOCIAL, E TANTO ALTRO

Bottiglie Aperte, nato nel 2012, è un appuntamento unico a Milano dedicato al mondo del vino.

Produttori, professionisti del settore e appassionati del vino si incontrano in questo evento per una tre giorni di degustazioni e approfondimenti.

Negli anni l’evento è cresciuto sempre più e con esso il lavoro progettato per ogni edizione e realizzato nei mesi che precedono ogni manifestazione.

Il nostro compito parte dalla comunicazione digital attraverso tutti i canali web e social: il sito internet dell’evento, continuamente aggiornato e arricchito di sezioni e contenuti; newsletter e inviti digital per le aziende partecipanti, ufficio stampa e giornalisti; la produzione di contenuti video e foto per seguire l’evento; materiale per i social e le campagne promozionali.

Un anno, quello che precede ogni edizione, che confluisce nella realizzazione finale dell’evento: dalla progettazione creativa fino alla produzione e stampa di tutto il materiale di allestimento.

CLIENTE:

Bottiglie Aperte Milano Wine Show

TIPOLOGIA:

Evento

SKILLS:

Immagine Coordinata, Allestimento, Web Site, ADV

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER BOTTIGLIE APERTE