Ri-habitat

RI-HABITAT – RIPROGETTARE, RINNOVARE, RICREARE

PROGETTAZIONE IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE E SITO WEB

REALIZZAZIONE CORPORATE IDENTITY E SITO VETRINA

Rihabitat è un network di professionisti operanti da diversi anni nel settore edilizio, uniti dallo scopo di offrire un servizio completo di consulenza e progettazione a soggetti pubblici e privati, finalizzato al rinnovo del patrimonio edilizio esistente. Abbiamo creato un logo ed un payoff che raccontassero fin da subito il carattere del nuovo brand: grafiche, colori e copy sono stati studiati per sottolineare il concept iniziale: l’idea di innovazione e rinascita. È stata sviluppata e prodotta un’immagine coordinata completa: biglietti da visita, carta intestata e busta coordinata, cartella di presentazione. Seguendo le linee grafiche realizzate, si è sviluppata un’immagine integrata digital attraverso lo sviluppo del sito web, per presentare il portfolio lavori e il team di professionisti, e i canali social per la promozione dei loro servizi.

 

 

TIPOLOGIA:

Comunicazione integrata

Ri-habitat

SKILLS:

Programmazione, user experience, user interface, branding, corporate identity

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER RI-HABITAT

Atelier Volza Milano

ATELIER VOLZA MILANO

SITO WEB, ADVERTISING, DIGITAL COMUNICATION, SOCIAL MEDIA, CATALOGO

REALIZZAZIONE SITO WEB IN TRIPLICE LINGUA COME VETRINA ONLINE

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Crespi a Milano, nasce l’atelier VolZa, laboratorio sartoriale che coniuga tutta la tradizione del made in Italy con l’innovazione e la ricerca dei materiali più pregiati. Una collaborazione quella con il giovane marchio che a partire dalla prima collezione propone dapprima una brochure ed un catalogo delle sue creazioni, e infine un portale su web. Vetrina per il marchio e le collezioni, ma anche collettore di news ed eventi internazionali a cui l’atelier presenzia con le sue creazioni, il sito si veste dei colori e dell’eleganza che lo contraddistinguono, esaltando il carattere del brand. Dagli scatti fotografici realizzati per il lancio delle collezioni nascono le pubblicità realizzate per alcune delle più prestigiose riviste internazionali di moda: Vogue, Tatler, Harper’s Bazaar, … Materiale pubblicitario per i professionisti del settore che ha visto anche la realizzazione di presentazioni tecniche per i buyer, video pubblicitari sui social, all’insegna di comunicazioni sempre originali.

TIPOLOGIA:

Web Site e digital comunication

Volza Milano

SKILLS:

Programmazione, user experience, user interface, digital press, presentazioni istituzionali, magazine advertising, social media

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER VOLZA

Goldengas

GOLDENGAS: UN ANNIVERSARIO IMPORTANTE

UN EVENTO ESCLUSIVO: BRANDING, PACKAGING, ALLESTIMENTO, FOTO E VIDEO

PROGETTARE L’IMMAGINE DELL’EVENTO

Un evento esclusivo quello organizzato per festeggiare i primi cinquant’anni di attività di Goldengas S.p.A., azienda nata a Senigallia e impegnata da sempre nel mercato dell’energia.

L’evento nasce per celebrare e raccontare l’evoluzione dell’azienda attraverso il recupero di un archivio fotografico storico e le testimonianze delle persone protagoniste, intervistate per l’occasione. I loro volti e le foto di repertorio diventano i soggetti dell’allestimento: diversi pannelli che circondano la sala principale, e un video realizzato, montato per la proiezione durante la serata, in cui si ripercorrono i momenti salienti dell’azienda e i periodi storico-politici attraversati.

“Goldengas – 50 anni insieme” lo slogan dell’evento: il logo immagine diventa elemento protagonista della serata e dell’elegante gift-box ideata come dono esclusivo per gli invitati. Il cofanetto racchiude un catalogo di racconto e fotografie, oltre a un dvd con gli estratti video realizzati.

I materiali, la palette colori, l’uso dell’archivio fotografico e il montaggio video restituiscono tutto il valore della storicità dell’azienda intesa come famiglia.

A conclusione della serata è stata organizzata una installazione multimediale con l’utilizzo del video mapping sulle pareti della location d’eccezione: la rotonda di Senigallia.

CLIENTE:

Goldengas spa

TIPOLOGIA:

Evento

SKILLS:

Allestimento, catalogo, video-making, branding, packaging

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER GOLDENGAS

Saie Spa

SAIE SPA – IMPRESE EDILIZIE DAL 1933

CORPORATE IDENTITY E SITO WEB: UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

COMUNICARE UN’AZIENDA E LA SUA IDENTITÀ

SAIE S.p.A. è un’impresa nata nel 1933 che negli anni è cresciuta affermandosi nel settore dell’edilizia.

Nel sito web che abbiamo sviluppato si esplora e si racconta una lunga storia di progetti e innovazioni apportate nell’ambito delle costruzioni pubbliche e private.

Partendo dall’ideazione di un nuovo logo, è stato studiato un restyling che ha portato alla realizzazione della nuova immagine coordinata dell’azienda.

Dinamismo, costruzione e riqualificazione energetica sono alla base del concept del logo, abbinato ad un pay-off che evidenzia la storicità dell’azienda.

Per il sito web è stata ideata una struttura funzionale alla presentazione del portfolio dei progetti, per realizzare un archivio digitale per i clienti.

CLIENTE:

SAIE spa

TIPOLOGIA:

Comunicazione integrata per azienda

SKILLS:

Immagine coordinata, gadget, sito web

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER SAIE SPA

REALIZZAZIONE
SITO
WEB

Luigi Timoncini

LUIGI TIMONCINI

IL MULTIFORME INGEGNO DELL'ARTISTA IN UN CATALOGO OPERE STRAORDINARIO

PROGETTAZIONE DEL SITO WEB E DELL'ARCHIVIO DIGITALE DELLE OPERE

50 anni di lavori realizzati nel campo della pittura, dell’incisione e delle ceramiche, testimoniano la prolifica produzione dell’artista Luigi Timoncini.

L’esigenza di preservare nel tempo il catalogo opere è l’idea di partenza del progetto di recupero delle immagini e di costruzione di un accurato archivio digitale.

Il lavoro di acquisizione e catalogazione confluisce in un sito web dedicato, progettato e realizzato per essere testimonianza del genio e dell’inconfondibile forza espressiva del suo lavoro. La fase di progettazione è una trasposizione degli schemi pensati dallo stesso Timoncini nel suo archivio cartaceo.

Ogni pagina è stata disegnata seguendo le sue linee guida: un mosaico perfetto di opere corredate da estratti critici e bibliografici che raccontano le suggestioni da cui nascono.

Di qui parte la costruzione di un’architettura web perfetta che ricostruisce e identifica, attraverso una gerarchia di navigazione, i diversi periodi temporali ed ambiti esplorati dall’artista.

La grafica, volutamente essenziale, è stata progettata per accompagnare e dare risalto alle opere.

TIPOLOGIA:

Web Site – digital archive

Luigi Timoncini

SKILLS:

Programmazione, user experience, user interface, archiviazione digitale, branding

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER TIMONCINI

ARCHIVIO
DIGITALE
OPERE

FASHION BLOGGERS LOUNGE

FASHION BLOGGERS LOUNGE

ALLESTIMENTO EVENTO MILANO CARLYLE BRERA HOTEL

REALIZZAZIONE ALLESTIMENTO PER EVENTO SOCIAL

Nel cuore di Brera, un appuntamento per fashion blogger e curiosi del settore.

Per una settimana di appuntamenti all’insegna della moda e della musica, nasce il progetto di allestimento della Fashion Blogger Lounge.

In linea con gli ambienti della location e il mood della serata, l’immagine coordinata risulta una perfetta fusione sofisticata e cool allo stesso tempo.

Dalla realizzazione delle decorazioni per interni alla comunicazione sui social media, abbiamo curato ogni dettaglio in linea con l’evento.

CLIENTE:

Fashion Blogger Lounge

TIPOLOGIA:

Allestimento, comunicazione social

SKILLS:

Stampa, progettazione grafica, social media, coordinati

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER FASHION BLOGGER LOUNGE

DEUTSCHE BANK

DEUTSCHE BANK

PROGETTAZIONE CORSO DI E-LEARNING

UN PERCORSO FORMATIVO MULTIMEDIALE E INTERATTIVO

Deutsche Bank è di certo uno dei più grandi gruppi bancari mondiali e tra le multinazionali più influenti al mondo. La maggior parte delle iniziative di formazione del gruppo è finalizzata ad accompagnare la crescita professionale delle singole persone che ne fanno parte. Percorsi di sviluppo delle competenze si uniscono ad itinerari formativi mirati ad acquisire ed aggiornare le qualifiche tecniche, commerciali e gestionali indispensabili per il personale. L’apprendimento si realizza attraverso modalità didattiche differenti per contenuto e finalità. In questo scenario nasce e s’inserisce il corso di e-learning che abbiamo progettato per la loro piattaforma interna.

CLIENTE:

Deutsche Bank

TIPOLOGIA:

E-learning

SKILLS:

E-learning, progettazione, illustrazione, animazione

Siamo partiti dal manuale d’identità del gruppo per disegnare l’ambiente d’apprendimento in cui prendono vita le animazioni e le illustrazioni realizzate appositamente. Colori, grafiche, ogni dettaglio curato in linea con la comunicazione integrata di Deutsche Bank. Dalla creazione del protagonista, personaggio guida che introduce e accompagna l’utente durante il corso, si è sviluppato uno storyboard completo per dar vita ai contenuti. Documenti e normative da scaricare, schede per approfondire, un sommario navigabile per ritornare sugli argomenti e game progettati per testare il livello acquisito, contribuiscono a rendere il corso un’esperienza fortemente interattiva e coinvolgente. 

DEUTSCHE
BANK | ANIMAZIONE

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER DEUTSCHE BANK

ACCENTURE CUSTOMER INNOVATION CENTER MILANO

ACCENTURE MULTIMEDIA AGENCY CUSTOMER INNOVATION CENTER ASSAGO

DECORAZIONE DI INTERNI, ALLESTIMENTO UFFICI, SEGNALETICA

DECORAZIONE UFFICI SEGNALETICA CUSTOMER EXPERIENCE CENTER

Abbiamo collaborato all’allestimento e realizzazione dell’Accenture Customer Innovation Network Lab di Assago Milano.Il centro di ricerca ha come principale obiettivo l’ottimizzazione del core business delle aziende dei settori Fashion, Retail, Consumer Packaged Goods e la sperimentazione di soluzioni innovative, per anticipare le evoluzioni del mercato mantenendo al centro dell’attenzione il consumatore finale. Si tratta di un centro tecnologicamente avanzato dove l’intervento di decorazione di interni è avvenuto in collaborazione con il progetto di ristrutturazione e ci ha permesso di ottimizzare i costi delle finiture delle pareti grezze che sono state ricoperte con pellicole adesive ad alto tac plastificate e stampate con inchiostri Uv che garantiscono una durata illimitata in ambienti interni. Targa di ingresso in plexiglass con lettere a rilievo, pannelli quadro in forex 1 cm applicati con distanziali a parete, pellicole smeriglianti intagliate e pellicole lavagna proiettabili.

CLIENTE:

Accenture spa MMA

TIPOLOGIA:

Interior Decoration

SKILLS:

Allestimento, Decorazione con pellicole adesive, Progettazione interni

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER ACCENTURE

STAND YAMATO VIDEO – LUCCA COMICS

YAMAtO VIDEO TEMPORaRY STAND

ALLESTIMENTO STAND LUCCA COMICS, DECORAZIONE TEMPORARY SHOP CONTAINER

STAMPA E DECORAZIONE DURANTE IL LUCCA COMICS DELLO STAND YAMATO VIDEO

In collaborazione con Bestlocation, abbiamo realizzato gli stand per Yamato Video presso la Lucca Comics, fiera dedicata al fumetto e all’animazione.

L’allestimento è stato realizzato in due luoghi differenti:

  1. all’interno della fiera con il classico corner completamente rivestito e personalizzato tramite l’utilizzo di pellicole adesive
  2. sulle splendide mura di Lucca con un container ristrutturato a temporary shop.

CLIENTE:

Yamato Video

TIPOLOGIA:

Stand fieristico

SKILLS:

Allestimento, Decorazione con pellicole adesive

IL NOSTRO LAVORO PER YAMATO VIDEO