Allestimento natalizio pensato ad hoc per l’hotel più originale di milano
Dopo due anni difficili per tutto il settore dell’ospitalità, in un mondo in cui il tempo ha rallentato la sua corsa, nhow Milano ha ripreso il suo business a pieno regime.
La necessità è quella di trovare una soluzione allegra e divertente per caratterizzare la grande hall dell’hotel durante il periodo natalizio. E così, con semplici forme geometriche e giochi di luce, comincia il Natale matto di Nhow.
Staging Character Design Retail Solutions
Il concept
Santa Claus quest’anno è diventato matto per accontentare tutti! Il personaggio di Babbo Natale, ridisegnato con moduli geometrici, non riesce a controllare le sue emozioni e assume espressioni veramente buffe!
L’allestimento
Utilizzando pannelli sagomati e stampati, sono state progettate le strutture tridimensionali ad incastro per realizzare Santa Claus, gli alberi di Natale e la slitta. L’inserimento di led colorati rende la luce un elemento fondamentale dell’allestimento.
Santa’s gone crazy!
Le targhe luminose sono state realizzate in flex neon applicato su una base sagomata in plexiglass.
Tanti alberelli di Natale 3D e i simpatici Santa Claus rallegrano il banco e la vetrina della reception.
Illustrazioni Andrea Marconi | Foto Pietro Rainoldi
Santa’s gone crazy!
Le targhe luminose sono state realizzate in flex neon applicato su una base sagomata in plexiglass. Tanti alberelli di Natale 3D e i simpatici Santa Claus rallegrano il banco e la vetrina della reception.
Identità visiva per un centro di professionisti in ambito di salute e benessere a Milano
In centro a Milano, Silvia e Alessio, giovani osteopati, danno vita al loro progetto professionale: un centro polispecialistico che, grazie ad un network di terapisti specializzati in diversi ambiti, accoglie e si prende cura dei pazienti per migliorare la loro qualità della vita, fisicamente ma non solo.
BBANG li ha affiancati per tradurre visivamente le idee e i valori in cui credono, creando un logo e un’identità visiva che intendono esprimere la gioia di stare bene.
Brand identity Naming Logo Design Web Design
Enjoy+Gioia
Scegliere il nome è il primo passo per definire l’identità di una nuova realtà professionale. Silvia e Alessio vogliono puntare su qualcosa di semplice, che non sia troppo tecnico, né specifico e che suggerisca fin da subito la sensazione che ci dà “stare bene” a 360 gradi. Dall’unione delle parole Enjoy e Gioia, nasce Engioia, un nome che è quasi un invito a godere del proprio benessere, che strizza l’occhio anche alla posizione dello studio: Milano, zona Gioia.
PANTONE 301 C HEX #004b84 C 100 M 43 Y 0 K 18.5 R 0 G 75 B 133
PANTONE 170 C HEX #ff8672 C 0 M 38 Y 47 K 0 R 235 G 132 B 113
PANTONE 1235 C HEX #fdb833 C 0 M 27.5 Y 76 K 0 R 242 G 182 B 53
PANTONE 326 C HEX #20a39e C 94 M 0 Y 43 K 0 R 75 G 173 B 168
PANTONE 302 C HEX #003a5d C 100 M 18 Y 0 K 51 R 0 G 58 B 93
Siamo un centro formato da professionisti che hanno come obiettivi la tua salute ed il tuo benessere
Engioia è il progetto che nasce dall’entusiasmo, dalla passione e dalla professionalità che quotidianamente muovono e motivano il nostro lavoro al servizio della persona, e si sviluppa sulla prospettiva di supportare e sostenere a 360 gradi il benessere che tutti noi ricerchiamo.
Daica è nata in tutti i sensi all’interno del nostro incubatore di startup. Abbiamo ospitato e affiancato Daica, società di servizi IT per le aziende, nella sua nascita e costituzione. Abbiamo realizzato il nuovo brand e strutturato la sua presenza online, base per lo sviluppo di comunicazione e posizionamento e vetrina di presentazione per i clienti in fase di acquisizione.
Milano, un nuovo locale, un nuovo modo di vedere un prodotto, artigianale, gustoso.
Da una collaborazione di esperti di food retail e comunicazione nasce la Locanda della Pinsa, un progetto totalmente nuovo incentrato su un prodotto ormai molto apprezzato, la pinsa, che diventa gourmet, ma allo stesso tempo mantiene le qualità della lavorazione artigianale.
C’è bisogno di un’identità visiva semplice, ma forte, ci vuole un’idea per avviare un ristorante in un periodo storico difficile, serve un grande entusiasmo e la campagna digital giusta. BBANG è stata dall’inizio al centro di questo progetto.
CHI
La Locanda della Pinsa
COSA
Concept, Identità Visiva, Digital Marketing, Allestimento Punto Vendita
COME
Naming, Logo Design, Immagine Coordinata, Shooting, Sito Web, Social Design, Campagne, Insegne e Vetrine
il nostro lavoro con la locanda
Il primo passo è stato quello di definire il concept per un nuovo ristorante: una pinseria gourmet nel cuore di Milano con un meccanismo innovativo che propone la degustazione di 3 pinse con una birra artigianale e un dolcetto.
Il naming doveva suggerire qualcosa di famigliare e accogliente, ma visivamente l’impatto doveva essere al passo con la città di Milano e la dinamicità della gente che qui vive e lavora.
Per la locanda abbiamo realizzato:
Logo e indentità visiva
Biglietti da visita, menù e stampati coordinati
Insegne, vetrine e vetrofanie
Fotografie professionali di interni, eventi e prodotti
Abbiamo progettato e realizzato il ritorno sulla scena della michetta, il panino milanese per eccellenza, accompagnato dai migliori salumi italiani!
La forma caratteristica del panino tipico milanese, una delle icone indiscusse della cucina ambrosiana, rappresenta il protagonista assoluto di un linguaggio chiaro e incisivo che racconta e sviluppa l’immagine del brand in tutti i suoi elementi visivi, dalla decorazione del punto vendita al digital marketing.
Lo stile da “street food” della comunicazione valorizza l’originalità di un brand capace di trasformare l’esperienza locale gastronomica in un vero e proprio evento sociale.
CLIENTE:
Cliente privato
TIPOLOGIA:
Brand identity, decorazione e allestimento, digital marketing
SKILLS:
Decorazione con pellicole adesive
TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER mica michetteria
Format food
Food retail
Brand identity
Comunicazione visiva
Progetto di allestimento
Stampa pellicole adesive ad alto tack con plastificazione opaca
Pellicole opache adesive con plastificazione opaca
Creazione pack kit per evento Paramount Network. Scatola di latta con realizzazione alloggio ad hoc per chiavetta usb round personalizzata su due lati. Stampa diretta ad un colore pantone. Masterizzazione contenuti. Montaggio e imballaggio.
In occasione del restyling completo di tutto il merchandising di Politecnico di Milano è stata realizzato un tour per le vie della città e in particolare nei luoghi di passaggio degli studenti iscritti alle varie facoltà nelle sedi cittadine. L’evento è durato tutta la settimana per il lancio nuovo merchandising con l’obbiettivo di dare visibilità al nuovo punto retail di piazzale Leonardo.
CLIENTE:
Politecnico di Milano
TIPOLOGIA:
Decorazione allestimento carwrapping
SKILLS:
Decorazione con pellicole adesive
TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER LOOK GARDEN politecnico di milano
IMMAGINE COORDINATA IN MOVIMENTO PER FARSI RICONOSCERE E CONOSCERE
Nello sviluppo della brand identity aziendale la decorazione della flotta in particolar modo per tutte quelle aziende che fanno dei servizi di delivery e installazione una parte importante del proprio business è un elemento essenziale per farsi riconoscere e conoscere. Rafforza l’impatto e la percezione del brand e valorizza l’elemento naturalmente pubblicitario di un furgone decorato in movimento. Il progetto grafico voleva semplificare in modo diretto il core dell’azienda Look Garden che si occupa in modo specifico di tree climbing. Per la realizzazione sono state utilizzate pellicole colore in pasta che garantiscono per anni colori sempre vivi. Il montaggio è stato eseguito realizzando dei prespaziati in decorazione diretta sulla carrozzeria.
ALLESTIMENTO INGRESSO E PIANO TERRA EDIFICIO DEL CENTRO DI RICERCA
Per l’inaugurazione del centro Multimedia Communication è stata progettata una decorazione del piano terra per l’accoglienza all’interno del palazzo uffici di Vimercate dedicato alla ricerca e ai corsi di formazione. All’esterno sono state installate due insegne in d-bond stampa e intaglio. Le pareti vetrate dell’ingresso sono state allestite con pellicole intagliate satinate dedicate alla privacy degli uffici disposti rispetto all’area di attesa. Le pellicole sono state stampante e intagliate applicandole mediante l’utilizzo di application tape.