Skip to content

ALEXANDRA ALBINI JEWELS

PREZIOSE CREAZIONI DAL DESIGN UNICO

PROGETTI DIGITAL DI CORPORATE WEBSITE PER UN MARCHIO ESCLUSIVO

Per il lancio di Alexandra Albini Jewels, nuovo marchio di design di gioielli, nasce il progetto digital del sito web alexandralbini.com.

Raccontare l’identità della designer e allo stesso tempo presentare il suo lavoro ad un pubblico internazionale diviene il punto di partenza di un progetto incentrato sulle sue creazioni uniche ed esclusive: pezzi fatti a mano che riflettono il passato pur mostrando un carattere moderno e che raccontano dei tanti viaggi e della lunga ricerca della designer nel mondo.

 

Nel momento in cui abbiamo dovuto immaginare e progettare il sito, in contemporanea con la pubblicazione di un’edizione esclusiva dedicata alla nuova collezione, la sfida è stata quella di rappresentare e creare un’identità nuova e allo stesso tempo già definita.

Elegante e allo stesso tempo di forte impatto, il sito web riflette il carattere di ogni gioiello realizzato e crea suggestioni in linea con il marchio. In un gioco di luci ed ombre, il lavoro sulle immagini, la palette colori, l’alternanza di chiaroscuri, tutto è realizzato in linea con le splendide fotografie del celebre fotografo di moda Gian Paolo Barbieri.

Un’architettura snella, in cui ogni sezione è chiara e definita, mai superflua: il sito racconta ed offre suggestioni su un’anteprima selezionata di creazioni, arricchita dalle note critiche della storica del gioiello Amanda Triossi, e correlata di un’area Press in continuo aggiornamento.

TIPOLOGIA:

Decorazione e allestimento

Best Location

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione, prespaziate

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER ALEXANDRA ALBINI

Let's Get Creative.