Milano, un nuovo locale, un nuovo modo di vedere un prodotto, artigianale, gustoso.
Da una collaborazione di esperti di food retail e comunicazione nasce la Locanda della Pinsa, un progetto totalmente nuovo incentrato su un prodotto ormai molto apprezzato, la pinsa, che diventa gourmet, ma allo stesso tempo mantiene le qualità della lavorazione artigianale.
C’è bisogno di un’identità visiva semplice, ma forte, ci vuole un’idea per avviare un ristorante in un periodo storico difficile, serve un grande entusiasmo e la campagna digital giusta. BBANG è stata dall’inizio al centro di questo progetto.
CHI
La Locanda della Pinsa
COSA
Concept, Identità Visiva, Digital Marketing, Allestimento Punto Vendita
COME
Naming, Logo Design, Immagine Coordinata, Shooting, Sito Web, Social Design, Campagne, Insegne e Vetrine
il nostro lavoro con la locanda
Il primo passo è stato quello di definire il concept per un nuovo ristorante: una pinseria gourmet nel cuore di Milano con un meccanismo innovativo che propone la degustazione di 3 pinse con una birra artigianale e un dolcetto.
Il naming doveva suggerire qualcosa di famigliare e accogliente, ma visivamente l’impatto doveva essere al passo con la città di Milano e la dinamicità della gente che qui vive e lavora.
Per la locanda abbiamo realizzato:
Logo e indentità visiva
Biglietti da visita, menù e stampati coordinati
Insegne, vetrine e vetrofanie
Fotografie professionali di interni, eventi e prodotti