Skip to content

La Locanda della Pinsa

UNA PASSEGGIATA GASTRONOMICA IN MILANO FOOD CITY

L'idea

Milano, un nuovo locale, un nuovo modo di vedere un prodotto, artigianale, gustoso.

Da una collaborazione di esperti di food retail e comunicazione nasce la Locanda della Pinsa, un progetto totalmente nuovo incentrato su un prodotto ormai molto apprezzato, la pinsa, che diventa gourmet, ma allo stesso tempo mantiene le qualità della lavorazione artigianale.

C’è bisogno di un’identità visiva semplice, ma forte, ci vuole un’idea per avviare un ristorante in un periodo storico difficile, serve un grande entusiasmo e la campagna digital giusta.
BBANG è stata dall’inizio al centro di questo progetto.

CHI

La Locanda della Pinsa

COSA

Concept, Identità Visiva, Digital Marketing, Allestimento Punto Vendita

COME

Naming, Logo Design, Immagine Coordinata, Shooting, Sito Web, Social Design, Campagne, Insegne e Vetrine

il nostro lavoro con la locanda

Il primo passo è stato quello di definire il concept per un nuovo ristorante: una pinseria gourmet nel cuore di Milano con un meccanismo innovativo che propone la degustazione di 3 pinse con una birra artigianale e un dolcetto.

Il naming doveva suggerire qualcosa di famigliare e accogliente, ma visivamente l’impatto doveva essere al passo con la città di Milano e la dinamicità della gente che qui vive e lavora.

Per la locanda abbiamo realizzato:

  • Logo e indentità visiva
  • Biglietti da visita, menù e stampati coordinati
  • Insegne, vetrine e vetrofanie
  • Fotografie professionali di interni, eventi e prodotti

comunicazione digital

  • Design e sviluppo del sito web
  • Apertura e gestione dei canali social
  • Social Media Management e Design
  • Campagne per inaugurazione e promozioni 
  • Newsletter