fbpx Skip to content

NEXI

NEW WAYFINDING

Progetto di Wayfinding e Wrapping Arredo per Nexi Milano - Building di Corso Sempione

Nel contesto della riqualificazione degli spazi aziendali di Nexi a Milano, negli edifici in Corso Sempione, abbiamo realizzato un progetto di wayfinding e wrapping di arredo al fine di migliorare l’esperienza dei dipendenti, semplificando l’accesso ai vari settori dell’azienda e creando un ambiente di lavoro più accogliente e funzionale. Questo progetto risponde alle nuove esigenze post-COVID, in cui la flessibilità nell’accesso e nell’utilizzo degli spazi è diventata essenziale.

CLIENTE:

NEXI PAYMENTS

TIPOLOGIA:

Interior Decoration, Wayfinding

SKILLS:

Allestimento, Segnaletica, Wrapping e riqualificazione di arredi, progettazione interni

Il cuore del nostro progetto è la realizzazione di un sistema di segnaletica innovativo e intuitivo. La segnaletica wayfinding è stata progettata per guidare i dipendenti all’interno del complesso edificio, semplificando l’orientamento e riducendo i tempi di ricerca. Il progetto grafico e iconografico è stato studiato attentamente per garantire chiarezza ed efficacia.

Design e Iconografia: i segnali e le icone sono stati progettati per essere facilmente comprensibili, utilizzando colori chiari e simboli intuitivi. Ogni area è stata identificata con un’icona distintiva, facilitando il riconoscimento.

Posizionamento Strategico: la segnaletica è stata collocata in posizioni strategiche all’interno dell’edificio, come punti di ingresso, incroci chiave e aree di interesse. 

Materiali e soluzioni studiati ad Hoc: sono stati utilizzati materiali di alta qualità, pensati per resistere all’usura e all’abrasione, garantendo la durata e l’affidabilità del sistema di wayfinding nel tempo e la sua aggiornabilità con sistemi magnetici per i riposizionamento delle numerazioni di segnalazione delle zone open space. Una veletta in alluminio ricopre la parte alta delle pareti mobili creando una segnaletica che accompagna i dipendenti nei lunghi corridoi che caratterizzano le planimetrie.

Oltre alla segnaletica wayfinding, abbiamo affrontato il progetto di riqualificazione degli spazi attraverso l’utilizzo di wrapping per arredi. Questa soluzione ha contribuito a trasformare l’ambiente di lavoro, rendendolo più accogliente e rispecchiando l’identità aziendale.

Le pareti mobili tra gli uffici sono state rivestite con pellicole da wrapping di alta qualità, selezionate in tre diverse finiture: bianco, rovere e blu pastello. Queste finiture hanno contribuito a definire le diverse zone dell’ufficio e a creare un’atmosfera piacevole e accogliente.

Il totale finale dei metri quadri di rivestimento supera i 2500 mq.

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER nexi

Creiamo insieme.