Mariù

MARIÙ: NON IL SOLITO KEBAB

DECORAZIONE D’INTERNI E SOLUZIONI SU MISURA PER UN NUOVO CONCEPT DI KEBAB IN ITALIA

DECORAZIONE D’INTERNI

Mariù è la prima kebabberia in Italia che rivoluziona il kebab unendo due tradizioni culinarie come la cucina italiana e un classico della cucina mediorientale. ll nome Mariù, in ricordo della donna a cui Vittorio De Sica dedicò la nota canzone degli anni ‘30, racconta di una passione e di un gusto per il passato e le tradizioni che domina anche nel design del locale, qui reinterpretato in chiave moderna.

In linea con la comunicazione del brand abbiamo curato la produzione per l’allestimento degli interni. Decorazioni, segnaletica interna ed esterna, menu… Un’esigenza particolare del cliente è stata la necessità di mostrare al pubblico un menu sempre aggiornato: si è pensato quindi ad un supporto magnetico su cui applicare le scritte dei vari ingredienti, ogni volta combinati in modo differente. Sulle vetrine esterne sono stati applicati dei prespaziati che riprendono l’atmosfera dell’interno.

CLIENTE:

Mariù

TIPOLOGIA:

Decorazione interni

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione interni, prespaziate, vetrine e vetrofanie, realizzazione insegne

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER MARIÙ

Alexandra Albini Jewels

ALEXANDRA ALBINI JEWELS

PREZIOSE CREAZIONI DAL DESIGN UNICO

PROGETTI DIGITAL DI CORPORATE WEBSITE PER UN MARCHIO ESCLUSIVO

Per il lancio di Alexandra Albini Jewels, nuovo marchio di design di gioielli, nasce il progetto digital del sito web alexandralbini.com.

Raccontare l’identità della designer e allo stesso tempo presentare il suo lavoro ad un pubblico internazionale diviene il punto di partenza di un progetto incentrato sulle sue creazioni uniche ed esclusive: pezzi fatti a mano che riflettono il passato pur mostrando un carattere moderno e che raccontano dei tanti viaggi e della lunga ricerca della designer nel mondo.

 

Nel momento in cui abbiamo dovuto immaginare e progettare il sito, in contemporanea con la pubblicazione di un’edizione esclusiva dedicata alla nuova collezione, la sfida è stata quella di rappresentare e creare un’identità nuova e allo stesso tempo già definita.

Elegante e allo stesso tempo di forte impatto, il sito web riflette il carattere di ogni gioiello realizzato e crea suggestioni in linea con il marchio. In un gioco di luci ed ombre, il lavoro sulle immagini, la palette colori, l’alternanza di chiaroscuri, tutto è realizzato in linea con le splendide fotografie del celebre fotografo di moda Gian Paolo Barbieri.

Un’architettura snella, in cui ogni sezione è chiara e definita, mai superflua: il sito racconta ed offre suggestioni su un’anteprima selezionata di creazioni, arricchita dalle note critiche della storica del gioiello Amanda Triossi, e correlata di un’area Press in continuo aggiornamento.

TIPOLOGIA:

Decorazione e allestimento

Best Location

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione, prespaziate

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER ALEXANDRA ALBINI

Brutti di mare

BRUTTI DI MARE

UNA PASSEGGIATA GASTRONOMICA IN MILANO FOOD CITY

DECORAZIONE E ALLESTIMENTO DEL TEMPORARY SHOP

Brutti di Mare, innovativo ristorante-pescheria di Milano, unico nel suo genere, partecipa al progetto Foodicola, patrocinato dal Comune di Milano in occasione di Milano Food City.

L’evento nasce come esperimento per testare il pubblico di Milano, sempre in cerca di novità.

Brutti di Mare presenta la sua realtà di ristoratore e produttore-distributore di molluschi, primo in Lombardia con centro depurazione, garante di qualità e freschezza.

L’allestimento che abbiamo realizzato in Piazza XXV Aprile rappresenta la dimensione ideale dove poter incontrare personalmente i propri clienti e i tanti curiosi che accorrono anche per incontrare lo chef Michele Ghedini, reduce da Masterchef, per l’occasione ai fornelli insieme al collaudato team di lavoro.

Le stampe e le grafiche che hanno contribuito a definire il carattere e l’immagine del ristorante risaltano ovunque, tra le soluzioni adottate: pellicole adesive e pannelli realizzati ad hoc per il container.

CLIENTE:

Bestlocation

TIPOLOGIA:

Food Retail, temporary shop

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione interni, prespaziate, vetrine e vetrofanie, realizzazione insegne.

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER BRUTTI DI MARE

Waldkorn

WALDKORN, LE COSE BUONE MERITANO TEMPO

IL TEMPORARY STORE DEL GUSTO FA TAPPA A NAPOLI

DECORAZIONE E ALLESTIMENTO DEL TEMPORARY SHOP

I “temporary container” rappresentano una soluzione innovativa che riproduce una dimensione ideale dove poter incontrare personalmente il proprio cliente e, inoltre, consentono la presenza del marchio in location non convenzionali. 

Ne abbiamo utilizzato uno per Waldkorn, un nuovo concept store per i progetti retail e food.

L’obiettivo è quello di far riscoprire ai consumatori il gusto puro e autentico delle origini: le fotografie raccontano il marchio e sono protagoniste dell’allestimento.

Sono state stampate pellicole adesive per tutte le pareti esterne del container, su supporti opachi e anche trasparenti. Per lo spazio interno sono stati creati espositori da banco e flyer promozionali.

CLIENTE:

Waldkorn

TIPOLOGIA:

Decorazione e allestimento

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione, prespaziate

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER WALDKORN

Bottiglie aperte wine show

BOTTIGLIE APERTE: IL PIÙ GRANDE WINE SHOW DI MILANO

COMUNICAZIONE INTEGRATA DELL’EVENTO, DIGITAL E ALLESTIMENTO

BOTTIGLIE APERTE: ALLESTIMENTO, WEB, SOCIAL, E TANTO ALTRO

Bottiglie Aperte, nato nel 2012, è un appuntamento unico a Milano dedicato al mondo del vino.

Produttori, professionisti del settore e appassionati del vino si incontrano in questo evento per una tre giorni di degustazioni e approfondimenti.

Negli anni l’evento è cresciuto sempre più e con esso il lavoro progettato per ogni edizione e realizzato nei mesi che precedono ogni manifestazione.

Il nostro compito parte dalla comunicazione digital attraverso tutti i canali web e social: il sito internet dell’evento, continuamente aggiornato e arricchito di sezioni e contenuti; newsletter e inviti digital per le aziende partecipanti, ufficio stampa e giornalisti; la produzione di contenuti video e foto per seguire l’evento; materiale per i social e le campagne promozionali.

Un anno, quello che precede ogni edizione, che confluisce nella realizzazione finale dell’evento: dalla progettazione creativa fino alla produzione e stampa di tutto il materiale di allestimento.

CLIENTE:

Bottiglie Aperte Milano Wine Show

TIPOLOGIA:

Evento

SKILLS:

Immagine Coordinata, Allestimento, Web Site, ADV

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER BOTTIGLIE APERTE

Danzi Reeds

DANZI REEDS E-COMMERCE, DIRECT AND SOCIAL MARKETING

VENDITA ONLINE PER IL LABORATORIO ARTIGIANO CON CLIENTI DA TUTTO IL MONDO

REALIZZAZIONE E-COMMERCE IN DOPPIA LINGUA PER LA VENDITA ONLINE

Coscienti della forza del brand Danzi Reeds, conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti nati dal genio di Ovidio Danzi, abbiamo realizzato e lanciato il negozio digitale che ha avuto nel giro di pochi mesi un’ottima risposta dal pubblico.

Siamo partiti da un restyle completo dell’immagine coordinata, realizzazione di foto prodotto professionali, traduzione completa in lingua inglese per poi passare al lancio sui vari canali.

Abbiamo sviluppato le pagine social e gestito alcune campagne facebook e google adwords. Informato i clienti e creato liste per l’invio di newsletter email marketing. Realizzato un video promo istituzionale con diffusione sul canale YouTube e su Facebook.

CLIENTE:

Danzi Reeds

TIPOLOGIA:

Programmazione, user experience, user interface, fotografia, video making

SKILLS:

Web Site e-commerce

PRODUZIONE FOTO PRODOTTO

DANZI REEDS | VIDEO
ISTITUZIONALE

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER DANZI REEDS

Ubi banca

UBI BANCA: UNA RETE DI FORMAZIONE ONLINE SUL TERRITORIO NAZIONALE

REALIZZAZIONE CORSO DI E-LEARNING MULTIMEDIALE PER UBI BANCA

REALIZZAZIONE E-LEARNING

In Ubi Banca le attività di formazione sono gestite da Ubi Accademy, che si occupa della progettazione di servizi per la formazione professionale e manageriale del personale interno, in tutta Italia.
In linea con i valori e le normative che regolano tutto il gruppo, l’attività formativa è proposta attraverso una piattaforma personalizzata.
Per questa è stato realizzato un corso di E-learning multimediale sviluppato con Adobe Captivate. Partendo dall’immagine coordinata di Ubi Banca è stata sviluppata la user interface basata su un sistema di navigazione e un layout grafico personalizzato.

 

 

TIPOLOGIA:

E-learning

UBI Banca

SKILLS:

Programmazione in Adobe Captivate, user experience, user interface, speakeraggio, illustrazione

CLIENTE:

Il corso si sviluppa attraverso una serie di moduli che affrontano i diversi aspetti della sicurezza e delle relative norme da seguire in ambito lavorativo. Game interattivi, contenuti formativi, illustrazioni e animazioni, arricchiscono il corso, per offrire un apprendimento dinamico e partecipativo da parte dell’utente.Nella barra di navigazione, i vari tools consentono di avere sempre a portata di mano le risorse del corso: speakeraggio, sottotitoli, schede d’approfondimento, sommario interattivo, link a contenuti esterni…Le illustrazioni sono state realizzate ad hoc per lo storyboard del progetto, creando una sinergia tra il racconto, i personaggi e l’utente finale.

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER UBI BANCA

UBI BANCA | ANIMAZIONE

Macinata

MACINATA - INTERNI SU MISURA A MILANO E FIRENZE DAI SARTI DEL BURGER

DECORAZIONE DI INTERNI, INSEGNE E VETRINE PER UN HAMBURGHERIA UNICA A MILANO

realizzazione decorazione interni

Scegli, personalizza e gusta.

Questo è il concept di Macinata, un locale moderno che si presenta al suo pubblico con un’idea innovativa di hamburgheria.

Per entrambe le location, a Milano e Firenze, ci siamo occupati della produzione del materiale di allestimento degli interni. Colori decisi, texture geometriche e illustrazioni d’impatto rendono l’ambiente informale e confortevole.

Per gli spazi interni sono stati creati ad hoc una serie di pannelli che illustrano l’idea alla base del format e le molteplici combinazioni proposte per un panino su misura. In linea con l’arredamento del locale, alcune pareti sono state interamente decorate con carta da parati stampata con texture grafiche.

Sulle vetrine esterne i prespaziati riprendono e anticipano l’immagine e l’atmosfera dell’interno.

CLIENTE:

Macinata

TIPOLOGIA:

Food Retail, Interior Decoration

SKILLS:

Stampa pellicole adesive, decorazione interni, prespaziate, vetrine e vetrofanie, realizzazione insegne.

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER MACINATA

Officine ruggenti

OFFICINE RUGGENTI: VINTAGE GREEN CAR AL FUORI SALONE

DECORAZIONE E ALLESTIMENTO PER UN EVENTO ESCLUSIVO

COMUNICAZIONE ITINERANTE PER UN EVENTO GREEN

Officine Ruggenti, il primo atelier italiano di motori che restaura, personalizza e trasforma in elettrica qualunque automobile. Per il fuorisalone di Milano 2017 ha organizzato un’esposizione le sue automobili uniche in una via privata in zona Montenapoleone. Per l’appuntamento ci siamo occupati della stampa delle decorazioni prespaziate per i veicoli, che si potevano liberamente guidare, dei pannelli espositivi e dell’allestimento delle aree di accoglienza dei clienti. In occasione dell’evento inaugurale abbiamo creato ad hoc delle stampe da applicare su pannelli retroilluminati dei vari sponsor dell’evento.

CLIENTE:

Officine Ruggenti

TIPOLOGIA:

Decorazioni evento e allestimento

SKILLS:

Stampa, applicazione

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER OFFICINE RUGGENTI

Bottiglie aperte social media

BOTTIGLIE APERTE: UN VIAGGIO NEL GUSTO FRA I MIGLIORI VINI ITALIANI E NON SOLO.

CAMPAGNA SUI SOCIAL NETWORK

COMUNICAZIONE SOCIAL PER L’EVENTO

L’ultima edizione di Bottiglie Aperte invade tutta la città di Milano attraverso l’evento satellite del Fuori Bottiglie Aperte e i canali social. Dal network di locali che partecipano al Fuori BA alla tre giorni d’evento al Palazzo delle Stelline, la campagna sui social accompagna tutte le iniziative attraverso gli hashtag #BottiglieAperte e #stappala.  Il social wall all’interno del sito ufficiale raccoglie e aggiorna i post dei partecipanti, testimonianza in diretta del fitto calendario d’eventi nell’evento pensati per l’ultima edizione. Campagne promozionali sui social, news in continuo aggiornamento, teaser sulle aziende vinicole, i partner e gli sponsor: l’evento è costantemente seguito.

TIPOLOGIA:

Social media

Bottiglie Aperte

SKILLS:

Aggiornamenti pagina facebook, campagne promozionali

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER BOTTIGLIE APERTE

BOTTIGLIE
APERTE | VIDEO

SOCIAL WALL
FACEBOOK
INSTAGRAM