Bottiglie aperte social media

BOTTIGLIE APERTE: UN VIAGGIO NEL GUSTO FRA I MIGLIORI VINI ITALIANI E NON SOLO.

CAMPAGNA SUI SOCIAL NETWORK

COMUNICAZIONE SOCIAL PER L’EVENTO

L’ultima edizione di Bottiglie Aperte invade tutta la città di Milano attraverso l’evento satellite del Fuori Bottiglie Aperte e i canali social. Dal network di locali che partecipano al Fuori BA alla tre giorni d’evento al Palazzo delle Stelline, la campagna sui social accompagna tutte le iniziative attraverso gli hashtag #BottiglieAperte e #stappala.  Il social wall all’interno del sito ufficiale raccoglie e aggiorna i post dei partecipanti, testimonianza in diretta del fitto calendario d’eventi nell’evento pensati per l’ultima edizione. Campagne promozionali sui social, news in continuo aggiornamento, teaser sulle aziende vinicole, i partner e gli sponsor: l’evento è costantemente seguito.

TIPOLOGIA:

Social media

Bottiglie Aperte

SKILLS:

Aggiornamenti pagina facebook, campagne promozionali

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER BOTTIGLIE APERTE

BOTTIGLIE
APERTE | VIDEO

SOCIAL WALL
FACEBOOK
INSTAGRAM

Dolce in festa.it

DOLCEINFESTA.IT – I TUOI DOLCI CON UN CLICK!

IL CARRO DEI DOLCI IN GIRO PER MILANO: UNA CAMPAGNA PROMOZIONALE ITINERANTE

CAMPAGNA PROMOZIONALE PER L’E-COMMERCE DI DOLCI

Dolceinfesta vende le migliori torte dei migliori laboratori pasticceri fin dal 1950. Per il lancio di un contest viene progettata la campagna “Cerca il carro”: ogni giorno in giro per Milano un carro pubblicitario segue un percorso a tappe. L’hashtag #dolceincittà diviene la chiave con cui postare la propria foto del carro e vincere. Per la campagna abbiamo realizzato le grafiche di cartoline, post promozionali e una landing page dedicata sul sito ufficiale.

CLIENTE:

Dolce in festa

TIPOLOGIA:

Contest social

SKILLS:

Campagna social, coordinati promozionali, grafiche per i canali social

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER LA VOSTRA OPINIONE

COM Metodi

COM METODI: UN’ESPERIENZA INTERATTIVA MULTIMEDIALE

AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELL’E-LEARNING E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

REALIZZAZIONE CORSO DI E-LEARNING INTERATTIVO

COM Metodi è un’azienda leader nel settore della sicurezza e della formazione negli ambiti security, safety, privacy, responsabilità amministrativa e ambiente.

La nostra collaborazione si sviluppa attraverso la progettazione di corsi interattivi multimediali. 

Il settore dell’e-learning, divenuto negli anni un aspetto fondamentale per la formazione di manager, professionisti e dirigenti, richiede il coordinamento di più competenze per offrire un’esperienza interattiva e coinvolgente. Dalle illustrazioni allo speakeraggio, tutto viene progettato per offrire un ambiente funzionale all’apprendimento, in linea con un approccio gamificato all’e-learning.

Il progetto del corso, dedicato alla normativa della sicurezza nei viaggi di lavoro internazionali, è partito dalla costruzione e dalla scrittura di uno storyboard, per arrivare alla realizzazione di illustrazioni e grafiche animate, fruibili in una cornice personalizzata ad hoc.

CLIENTE:

COM Metodi

TIPOLOGIA:

E-learning

SKILLS:

Programmazione Adobe Captivate, progettazione grafica, speakeraggio, illustrazione, animazione, storyboard

TRAVEL SECURITY |
ANIMAZIONE

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER COM METODI

Widiba

WIDIBA – NO ORDINARY BANK

VENDITA ONLINE GADGET PROMOZIONALI, PRODUZIONE E STAMPA

REALIZZAZIONE E-COMMERCE IN DOPPIA LINGUA PER LA VENDITA ONLINE

Widiba nasce come banca sul web e si afferma dal 2013 grazie all’offerta e ai servizi telematici innovativi che rendono l’esperienza con la banca davvero unica e competitiva.

La collaborazione nasce a sostegno dell’attività sul territorio nazionale dei 600 consulenti finanziari, i Personal Advisor: per eventi aziendali e marketing, ogni giorno vengono richiesti centinaia di gadget promozionali.

Un’area di accreditamento al sito e un’area di login personalizzata permettono al promotore di visionare il catalogo dei prodotti ordinabili e dei prodotti disponibili a magazzino, a seconda delle esigenze di tempo richieste. A disposizione una vasta offerta di gadget in continuo aggiornamento, dall’oggetto d’uso più comune per l’ufficio alla regalistica exclusive per eventi speciali.

Per tutti i prodotti, anche cartacei, ci occupiamo direttamente della personalizzazione attraverso varie tecniche di stampa, della gestione della consegna e del servizio clienti.

CLIENTE:

Banca Widiba

TIPOLOGIA:

Web Site e-commerce

SKILLS:

Programmazione, user interface, gadget, stampa, produzione

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER WIDIBA

Tartufotto

TARTUFOTTO – IL REGNO DEL TARTUFO A MILANO

SITO WEB E SERVIZIO FOTOGRAFICO

REALIZZAZIONE SITO WEB VETRINA PER IL NOTO RISTORANTE IN BRERA

Il tartufo è protagonista da Tartufotto. Nel cuore di Milano, un angolo per riscoprire il suo sapore avvolgente in abbinamento alle eccellenze alimentari italiane. Una vetrina su web per presentare tutta la creatività, passione ed esperienza di un team di chef d’eccezione. Attraverso un servizio fotografico realizzato ad hoc all’interno del ristorante, ma anche nel cuore della cucina, abbiamo esplorato il menu, per esaltare al massimo la bellezza dei piatti presentati e delle molteplici forme del tartufo. Il sito web nasce dall’esigenza di raccontare l’identità alla base di Tartufotto, e per creare un canale diretto con i propri clienti per le prenotazioni e per l’acquisto dei loro prodotti. Per la location ci siamo occupati della decorazione degli interni con prespaziati personalizzati, pannelli fotografici e l’applicazione di carta da parati.

 

 

TIPOLOGIA:

Web Site

Tartufotto – Savini Tartufi

SKILLS:

Programmazione, user experience, user interface, fotografia, web content editing

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER TARTUFOTTO

Luxina

LUXINA, L’AZIENDA DI PRODOTTI PER IL LOOK DELL’UOMO E DELLA DONNA DI OGGI

RESTYLING DI UN BRAND CULT NEGLI ANNI ’50

UN CONTEST CREATO PER IL RILANCIO DI UNA LINEA DI PRODOTTI PER LE DONNE

La brillantina più famosa in Italia negli anni ’50 torna con un restyling della sua linea prodotti e non solo.

L’ideazione di un contest destinato a giovani designer per rilanciare il prodotto di prima linea dell’azienda, “Luxina, la brillantina che non unge”, diventata un cult, è alla base della nuova comunicazione.

Con il titolo “Cerca la donna Luxina” parte una campagna attraverso tutti i canali media: social network, web, magazine ed eventi del settore/professionali. Questo diviene il concept per realizzare un’immagine coordinata che riproduca il nuovo look e interpreti il nuovo target.

L’immagine progettata per il lancio del contest è alla base di un restyling totale del packaging dei prodotti e della comunicazione digital dell’azienda. La personalizzazione arriva dalle linee guida dettate dal restyling: un gusto retro ma dal carattere moderno, fedele alla moda che guarda al vintage come riferimento.

 

 

TIPOLOGIA:

Packaging, restyling, social media, contest, advertising

Luxina - Edelstein

SKILLS:

Graphic design, packaging, web design

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER LUXINA

Ri-habitat

RI-HABITAT – RIPROGETTARE, RINNOVARE, RICREARE

PROGETTAZIONE IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE E SITO WEB

REALIZZAZIONE CORPORATE IDENTITY E SITO VETRINA

Rihabitat è un network di professionisti operanti da diversi anni nel settore edilizio, uniti dallo scopo di offrire un servizio completo di consulenza e progettazione a soggetti pubblici e privati, finalizzato al rinnovo del patrimonio edilizio esistente. Abbiamo creato un logo ed un payoff che raccontassero fin da subito il carattere del nuovo brand: grafiche, colori e copy sono stati studiati per sottolineare il concept iniziale: l’idea di innovazione e rinascita. È stata sviluppata e prodotta un’immagine coordinata completa: biglietti da visita, carta intestata e busta coordinata, cartella di presentazione. Seguendo le linee grafiche realizzate, si è sviluppata un’immagine integrata digital attraverso lo sviluppo del sito web, per presentare il portfolio lavori e il team di professionisti, e i canali social per la promozione dei loro servizi.

 

 

TIPOLOGIA:

Comunicazione integrata

Ri-habitat

SKILLS:

Programmazione, user experience, user interface, branding, corporate identity

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER RI-HABITAT

Atelier Volza Milano

ATELIER VOLZA MILANO

SITO WEB, ADVERTISING, DIGITAL COMUNICATION, SOCIAL MEDIA, CATALOGO

REALIZZAZIONE SITO WEB IN TRIPLICE LINGUA COME VETRINA ONLINE

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Crespi a Milano, nasce l’atelier VolZa, laboratorio sartoriale che coniuga tutta la tradizione del made in Italy con l’innovazione e la ricerca dei materiali più pregiati. Una collaborazione quella con il giovane marchio che a partire dalla prima collezione propone dapprima una brochure ed un catalogo delle sue creazioni, e infine un portale su web. Vetrina per il marchio e le collezioni, ma anche collettore di news ed eventi internazionali a cui l’atelier presenzia con le sue creazioni, il sito si veste dei colori e dell’eleganza che lo contraddistinguono, esaltando il carattere del brand. Dagli scatti fotografici realizzati per il lancio delle collezioni nascono le pubblicità realizzate per alcune delle più prestigiose riviste internazionali di moda: Vogue, Tatler, Harper’s Bazaar, … Materiale pubblicitario per i professionisti del settore che ha visto anche la realizzazione di presentazioni tecniche per i buyer, video pubblicitari sui social, all’insegna di comunicazioni sempre originali.

TIPOLOGIA:

Web Site e digital comunication

Volza Milano

SKILLS:

Programmazione, user experience, user interface, digital press, presentazioni istituzionali, magazine advertising, social media

CLIENTE:

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER VOLZA

Goldengas

GOLDENGAS: UN ANNIVERSARIO IMPORTANTE

UN EVENTO ESCLUSIVO: BRANDING, PACKAGING, ALLESTIMENTO, FOTO E VIDEO

PROGETTARE L’IMMAGINE DELL’EVENTO

Un evento esclusivo quello organizzato per festeggiare i primi cinquant’anni di attività di Goldengas S.p.A., azienda nata a Senigallia e impegnata da sempre nel mercato dell’energia.

L’evento nasce per celebrare e raccontare l’evoluzione dell’azienda attraverso il recupero di un archivio fotografico storico e le testimonianze delle persone protagoniste, intervistate per l’occasione. I loro volti e le foto di repertorio diventano i soggetti dell’allestimento: diversi pannelli che circondano la sala principale, e un video realizzato, montato per la proiezione durante la serata, in cui si ripercorrono i momenti salienti dell’azienda e i periodi storico-politici attraversati.

“Goldengas – 50 anni insieme” lo slogan dell’evento: il logo immagine diventa elemento protagonista della serata e dell’elegante gift-box ideata come dono esclusivo per gli invitati. Il cofanetto racchiude un catalogo di racconto e fotografie, oltre a un dvd con gli estratti video realizzati.

I materiali, la palette colori, l’uso dell’archivio fotografico e il montaggio video restituiscono tutto il valore della storicità dell’azienda intesa come famiglia.

A conclusione della serata è stata organizzata una installazione multimediale con l’utilizzo del video mapping sulle pareti della location d’eccezione: la rotonda di Senigallia.

CLIENTE:

Goldengas spa

TIPOLOGIA:

Evento

SKILLS:

Allestimento, catalogo, video-making, branding, packaging

TUTTO IL NOSTRO LAVORO PER GOLDENGAS